Andean Colours - Jessica Auris Web

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROGETTI
Questa associazione è un progetto della Dr.ssa Jessica Auris che raggruppa una serie di mostre nell'intento di rendere visibile all'Europa le manifestazioni Artistiche-Culturali del mondo Americano.
Le mostre hanno visto il proprio esordio negli anni novanta in U.S.A. ed ideato nella splendida capitale Americana di Washington D.C.
Durante uno dei suoi viaggi, la Dott.sa Jessica Auris si recò in visita a Machu Picchu, ammirando lo splendore di quelle rovine venne colta da un pensiero che andò oltre i propri occhi immaginando il periodo di maggior splendore.
Capì che l'idea turistica era quella di far affluire milioni di persone a vistare la città morta, ed fu proprio in quel momento che la sua fantasia vagò fra quello che i suoi occhi ammiravano e quello che fu un tempo. Comprese che si doveva andare oltre.
Decise che il mondo doveva conoscere non solo attraverso le rovine, ma anche l'evoluzione avvenuta attraverso un travaglio durato oltre cinque secoli che miscelando l'identità fra autoctoni e colonizzatori, avevano così dato vita ad una nuova cultura contemporanea, quale modo migliore di farla conoscere se non attraverso l'arte?
Oggi attraverso l'arte contemporanea in ogni sua forma, intende posare i pilastri per la realizzazione di un ponte fra il nuovo e il vecchio continente, dove l'arte diventa espressione comunicativa dell'anima fra i popoli.
I progetti, le mostre e gli eventi in generale, vengono affidati ad esperti professionisti specializzati in ogni singolo settore.
 
Copyright © 2014 Associazione Culturale Jessica Auris C.F.90064690028
Torna ai contenuti | Torna al menu